Attualità:
Teano : Teano è salva, l'impianto rifiuti non si farà.

TEANO È SALVA, L'IMPIANTO RIFIUTI NON SI FARÀ. "LA NOSTRA LOTTA CI HA PORTATO ALLA VITTORIA"

Teano : Ha vinto la città". E' il messaggio di gioia e grande entusiasmo che il sindaco di Teano, Dino D'Andrea, ha voluto lanciare a tutta la comunità sidicina. Sì perché la conferenza dei servizi sull’impianto rifiuti proposto dalla Gesia si è conclusa con il rigetto della richiesta da parte della Regione Campania. Quindi l'impianto che avrebbe dovuto gestire dei rifiuti a Teano non si farà. Dopo un lungo iter si è arrivati ad una definizione che fa esultare il primo cittadino e tutti coloro che vivono nella splendida città di Teano.

"Il Comune continuerà a sorvegliare il proprio territorio nell’interesse dei cittadini - dice il capo dell'esecutivo -. Un grazie infinito al comitato No Imp, all’ingegnere Passaretti, ai professori Coppola e Romano ed all’avvocato Guadagnuolo. É quanto due anni fa promettemmo insieme alla regione Campania, in particolare al nostro cittadino onorario Fulvio Bonavitacola, al quale va il mio ringraziamento personale, e al presidente del consiglio regionale Oliviero, che proposero e calendarizzarono la legge salva Teano".

"La linea della mia amministrazione è stata inequivocabile senza tentennamenti, chiara. Abbiamo lottato insieme al comitato noi per affermare il diritto alla salute e salvaguardare la nostra terra a vocazione agricolo naturalistica ed abbiamo raggiunto un risultato per molti inaspettato ma per noi certo. Oggi si è chiusa l’ennesima vicenda che vagava tra carte bollate e stanze grigie da più di cinque anni. Il merito è di tutta la nostra comunità che coesa e solidale ha ottenuto un risultato positivo da lasciare alle prossime generazioni".

08/06/2021 15:51:19   212.171.226.65 - www.casertanews.it