Cronaca: Sinistro
Calvi Risorta: CALVI RISORTA - NEONATO E NONNO, TRAVOLTI DA UN'AUTO IN CENTRO

CALVI RISORTA - NEONATO E NONNO, TRAVOLTI DA UN'AUTO IN CENTRO

Calvi Risorta: Nonno e nipote, un bambino di pochi anni, travolti lungo le strade di Calvi Risorta da un’automobilista che aveva perso il controllo della propria autovettura.

Complice il caldo di questi giorni e la luce abbagliante del sole calante che si rifletteva sull’asfalto come su una tavola luminosa, l’uomo al volante non deve aver calcolato bene la curva. Indagini sono in corso in tal senso da parte dei carabinieri della locale stazione retta da Petrosino. Fatto sta che l’automobile è arrivata addosso ai due. Il fatto è accaduto oggi, non più tardi delle 18,30.

E poteva davvero succedere una tragedia, il bimbo ha rischiato di rimanere schiacciato tra il muro e il marciapiede, se non fosse stato per il coraggio del vegliardo che si è letteralmente interposto tra la vettura e il bambino che teneva per mano.

L’urto c’è stato, al punto che si è reso necessario l’intervento del 118. Sul posto l’ambulanza medicalizzata. Il personale dopo i primi soccorsi ha ritenuto di dover sottoporre le persone travolte ad una vista in pronto soccorso e agli eventuali test radiografici.

Nel primo referto si parla di escoriazioni, ma è stata la paura a farla da padrone per nonno e nipote la cui unica intenzione era quella di godersi il fresco del viale alberato con una sana passeggiata.

16/07/2010 23:32:47   95.234.24.81 - Vito Taffuri