Eventi: Vario
Calvi Risorta: La Roviello riunisce tutti per un importante convegno sulla legalità

LA ROVIELLO RIUNISCE TUTTI PER UN IMPORTANTE CONVEGNO SULLA LEGALITÀ

Calvi Risorta: Si terrà sabato 24 aprile 2010, alle ore 15,45 nell’Atrio della Scuola Media Cales di Via Oreste Mancini della frazione di Zuni di Calvi Risorta, il I convegno sul tema educazione alla legalità. Il programma avrà il seguente svolgimento: dopo l’introduzione della dott.ssa Assunta Adriana Roviello, dirigente scolastica, interverrà il dott. Pietro Farina valutatore scuola aperte della Regione Campania.

Il Porf. Luigi Janiri Direttore della scuola di specializzazione di Psichiatria, Università Cattolica “S. Cuore” Roma. Il dott. Giacomo Martinotti, Psichiatra e Dottore di ricerca in Psichiatria, Università Cattolica “S Cuore “ Roma.

Il Dott. Giovanni Lombardi, specialista in anestesia e rianimazione, parteciperà inoltre anche il dott. Nicola Andriella, Dirigente responsabile dell’Unità di Medicina legale ASL CE/1 Distretto 28 – Teano (CE). Il dott. Riccardo Guglielmo, medico chirurgo, Psichiatra in formazione, Università cattolica “S Cuore” Roma. Interverrà il parroco della cattedrale di San Casto di Calvi Vecchia, il Prof. Don Antonio Santillo. Prenderanno la parola per i saluti il sindaco di Calvi Risorta Antonio Caparco, l’assessore alla Pubblica Istruzione, dott Giovanni Marrocco, e altre istituzioni locali.

Prederà parte all’evento anche l’Associazione Nazionale dei Carabinieri della sezione di Calvi Risorta, e le varie associazioni locali. La manifestazione è stata fortemente voluta dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo, dott.ssa Roviello, nell’ambito delle manifestazioni che il ministro Mariastella Gelmini sta promuovendo per incentivare e promuovere le attività scolastiche di prevenzione alla devianza giovanile.Considerata l’importanza del convegno, che assume un rilievo provinciale per la tematica e gli interventi previsti, sulla legalità, siete tutti invitati a partecipare.

17/04/2010 01:59:22   95.239.159.29 - Vito Taffuri