 Cultura:
PREMIO MUSICALE BIANCA D'APONTE:
Aversa : Giunge alla dodicesima edizione il Premio “Bianca d’Aponte” dedicato alla memoria della promettente cantautrice aversana scomparsa nel 2003 a soli 23 anni. La rassegna, unica nel panorama musicale perché dedicata esclusivamente a cantautrici donne, si svolgerà al Teatro “Cimarosa” di Aversa nelle serate del 28 e 29 ottobre prossimi.
Tantissimi gli ospiti che raggiungeranno Aversa per ricordare la cantante, a cui Enzo Avitabile ha dedicato nel suo nuovo album un brano, cantato insieme a Renato Zero, dal titolo “Bianca”. Oltre alla madrina della manifestazione, Irene Grandi, sul palco del teatro “Cimarosa” si alterneranno personaggi di spicco nel panorama musicale italiano: dalla leggenda della canzone napoletana Fausto Cigliano allo storico leader dei New Trolls Fausto De Scalzi, che si esibirà in coppia con il famoso chitarrista casertano Fausto Mesolella, direttore artistico della manifestazione; ci saranno inoltre Mariella Nava, Bungaro ed Elena Frolova, la cantante russa a cui sarà consegnato il premio “Bianca d’Aponte International”.
Le dieci finaliste in gara, scelte dal competente Comitato di Garanzia, saranno Ilaria D'Amore con “Infiniti miracoli”; Giovanna Dazzi con “Orione”; Marta Delfino con “Abramovic”; Gabriella Martinelli con “La pancia è un cervello col buco”; Chiara Minaldi con “Un'anima”; Nicoletta Noè con “Ad Abelardo, Eloisa”; Veronica Punzo con “Il tempo che ho perduto”; Sighanda con “L'aciddruzzu”; Agnese Valle con “Cambia il vento”; Clarissa Vichi con “Un fiore”.
27/10/2016 13:43:46 79.36.161.113 - www.casertaweb.it
|