Il Weblog online della cittŕ di Calvi Risorta
Cronaca: incidente di caccia

GRAVE INCIDENTE DI CACCIA, CACCIATORE ATTACCATO DA UN BRANCO DI CINGHIALI

Calvi Risorta: Grave incidente di Caccia, Cacciatore attaccato da un branco di cinghiali

Calvi Risorta: Incidente di caccia nella tarda mattina di ieri, il fatto è avvenuto tra le montagne di Pietramelara, precisamente in località “Costa Ariviezzo” con battuta regolarmente autorizzata. Un gruppo di cacciatori caleni, della squadra di Cangiano, di Giano Vetusto, era impegnata in una “cacciarella” (così viene chiamata in gergo la caccia al cinghiale).

Quanto uno dei cacciatori di Calvi Risorta, in effetti, si tratta di un commerciante, residente nella frazione di Petrulo, D'Onofrio Vincenzo, e rimasto ferito, dopo che stava per essere sbranato da un branco di suini selvatici inferociti, che incrociava inaspettatamente mente scalava la montagna per prendere posizione per iniziare la battuta a cinghiale.

Il cacciatore molto esperto pur di evitare di essere attaccato dal branco di cinghiali, ormai incontrollabili tentava in ogni caso, di abbatterli esplodendo diversi colpi di fucili, purtroppo durante tale azione il D’Onofrio, per un errata manovra scivolava su uno dei sassi fratturandosi una gamba, e riportando diverse escoriazioni lungo il corpo.

Il cacciatore nonostante ferito, riusciva a mettere in fuga gli animali salvatici, e a dare l’allarme via radio, regolarmente autorizzate, avvisando il capo squadra Nicandro Cangiano, che dava l’allarme dell’incidente di caccia, al restante della squadra.

Gli stessi cacciatori immobilizzavano il ferito e lo scendevano a spalla dalla montagna, fino sulla strada dove gli attendeva un ambulanza del 118 del servizio d’emergenza, che trasportava all’ospedale più vicino, il ferito. Inoltre sul posto dell’incidente arrivavano anche i familiari avvisati dell’incidente di caccia, del loro parente.

03/12/2007 09:33:05   213.230.155.24 - Vito Taffuri

Stampa articolo

Calvirisortanews.it è tutelato dalle leggi sul Copyright © 2006-2008 accesso riservato