Calvi Risorta: Riceviamo e pubblichiamo. Non basta la paura che si respira da oltre un mese, non bastano le difficolta quotidiane che le persone devono affrontare, ci volevano anche i droni in paese. Come ampiamente annunciato dal primo cittadino, stamattina si sono levati sul cielo caleno alcuni droni per il controllo del territorio comunale;
come previsto dal decreto “cura Italia” emanato dal governo. Lì dove tali misure non sono state rispettate,la pandemia ha trovato terreno fertile come abbiamo potuto apprendere dai comunicati della Protezione Civile Nazionale.
Oggi Calvi Risorta adotta le stesse misure di controllo del territorio di Milano, Venezia e Roma, con la sola differenza che le città appena citate hanno una estensione di centinaia di km quadrati e tengono costantemente aggiornata la popolazione su ciò che accade. Non sarebbe bastato l’attivazione della rete di telecamere fisse già presente in paese, servizio di cui i cittadini avrebbero potuto beneficiare anche in futuro? No, questa è un’amministrazione da effetti speciali, vuole stupirci sempre di più. Non credo che per colpa di pochi debbano essere spiati in molti o addirittura tutti.
10/04/2020 09:49:59 95.235.192.147 - Comunicato Stampa - Valle Pietro -