Il Weblog online della città di Calvi Risorta
Cronaca: Incidente sul Lavoro

INCIDENTI LAVORO: TRE OPERAI MORTI A CAPUA STAVANO LAVORANDO ALLA BONIFICA DI UNA CISTERNA DI UN'AZIENDA

Capua: Incidenti lavoro: tre operai morti a Capua Stavano lavorando alla bonifica di una cisterna di un'azienda

Capua: Tre operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Capua. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco i tre operai stavano lavorando alla bonifica di una cisterna presso lo stabilimento della multinazionale olandese DSM S.p.A.

Le tre vittime erano di una ditta di Afragola. I tre sarebbero stati investiti dalle esalazioni provenienti dalla cisterna, probabilmente dovute ad un processo di fermentazione che si è innescato quando gli operai l'hanno aperta. Sul posto anche una squadra del nucleo Nbcr (Nucleare, Batteriologico, Chimico e Radiologico) del comando di Napoli per dare supporto ai pompieri.

UNO AVEVA TENTATO DI SOCCORRERE I COMPAGNI - Ha tentato di soccorrere i suoi compagni, ma è rimasto coinvolto anch'egli nell'incidente sul lavoro. I tre operai avevano da poco iniziato le operazioni di bonifica della vasca. Secondo una prima ricostruzione due sono stati colti immediatamente da malore mentre il terzo ha tentato di soccorrerli finendo, però, nel fondo della vasca privo di sensi.

Quando è scattato l'allarme per i tre non c'é stato più nulla da fare. Due delle vittime erano residenti in provincia di Caserta mentre la terza abitava nel Napoletano. Le vittime. Sono stati recuperati dal silos le salme dei tre operai. Una delle tre vittime si chiamava Giuseppe Cecere, di 50 anni, sposato e padre di tre figli, residente a Capua. Gli altri due operai deceduti si chiamavano Antonio Di Matteo, 63 anni, originario di Macerata Campania e Vincenzo Musso, 43 anni, originario di Casoria.

11/09/2010 13:50:19   95.234.190.117 - ANSA Roma

Stampa articolo


News correlate all'argomento
E’ MORTO L’OPERAIO CADUTO NEL CANTIERE EDILE DI CALVI RISORTA
E’ morto l`operaio caduto nel cantiere in una palazzina pri
Resta quasi folgorato operaio dell’Enel è ricoverato in gravi condizioni a Napoli
Un operai dell’Enel di origini di Teano, Mancini Luigi, e' s
TRAGEDIA SUL LAVORO: ALLUMINIO FUSO ADDOSSO A TRE OPERAI
Tre operai, dipendenti della azienda 'Metal Point', ope
Calvirisortanews.it è tutelato dalle leggi sul Copyright © 2006-2008 accesso riservato